CODICE ETICO TUBAUTO S.R.L.

L’ azienda TUBAUTO snc nasce nella seconda parte degli anni 50 dopo la cessazione dell’ attività della ditta Mario Richetti avviata nel 1922.
Nel 1980 diventa TUBATO SRL con tre soci paritetici : Giuseppina Richetti, Giorgio e Maurizio Fundoni.

Con l’ esperienza maturata e subita di prima, durante e dopo il II CONFLITTO MONDIALE, e superata la fase critica del primo dopoguerra, l’  azienda si e’ andata via via specializzando nella produzione prima di tubi in rame e ricambi vari per il settore del CAMION (allora si chiamava così), poi con l’ introduzione nei primi anni 60 delle macchine utensili idrauliche e un po’ più tecnologiche,  è iniziato il cammino di specializzazione e focalizzazione sulle reali necessita del cliente principale che prima si chiamava FIAT stabilimento SPA poi diventata IVECO, ecc. ecc.
L’ interesse delle tre generazioni di gestori e’ sempre stato focalizzato sulla soddisfazione del cliente, facendo in modo di poter sempre garantire un livello di servizio di fornitura apprezzabile dal punto di vista consegne e qualità (attualmente chiamato livello di servizio).

Per garantire il rapporto con i clienti e non deluderli, non abbiamo mai cercato grandi commesse come auto, elettrodomestici o altro, che inevitabilmente ci avrebbero portato a fare delle scelte infauste.
A riprova del fatto che da sempre ci si attiene a  norme comportamentali idonee (legali, di buon senso e buona creanza), la longevità del rapporto con i dipendenti, con i  clienti ed i fornitori è sempre stata di durata ultra trentennale.

Parlare di CODICE ETICO, nel nostro caso, significa ribadire e confermare quanto fatto in questi quasi cento anni.
Senza contare comunque che ci sono stati molte modifiche di indirizzo e di rotta, dettati dal cambiare delle epoche che abbiamo attraversato in compagnia di clienti, fornitori e collaboratori.
Affrontiamo tutti i giorni, praticamente da sempre, il mondo del commercio e della produzione, con gli stessi principi di lealtà e sincerità nei confronti delle varie controparti, ottenendo rispetto e contestuale continuità e cordialità nei vari rapporti intrattenuti.
Siamo contrari a corruzione e metodi non onorevoli nel condurre i rapporti con le controparti, in particolare nei casi possano venir implicate o danneggiate terze parti.
Tutto il personale è inquadrato dal contratto di lavoro, ci appoggiamo ad uno studio esterno per fare paghe e contributi, ad un secondo studio per la sicurezza, i corsi ecc. , ci consultiamo con la nostra associazione di categoria nel caso di dubbi, tutto questo anche per avere una più corretta, indiretta e disinteressata gestio-ne dei rapporti con il personale.
Per non impegnare il personale in attività non confacenti con le proprie mansioni, proprio per motivi di  ordine normativo, l’ azienda si appoggia volentieri a consulenti esterni, competenti e di propria fiducia, per non incorrere nel rischio di supporre di essere nella giusta direzione senza avere dei punti di riferimento a confronto.  

Nel caso di incomprensioni su qualunque questione, i dipendenti sono invogliati a confrontarsi con i nostri collaboratori esterni, i quali possono più facilmente fugare ogni dubbio, in quanto  non influenzabili dalla direzione.

 

TUTELA E RESPONSABILITA' VERSO L'AMBIENTE.

La ditta considera fondamentale la tutela dell' ambiente in cui opera, garantendo la gestione efficace di salute, sicurezza ed ambiente.  I comportamenti dell' azienda sono indirizzati al rispetto delle leggi e re-golamenti, quindi l' attività di gestione sono rivolte al soddisfacimento delle prescrizioni richieste.
In sede di studio di fabbricazione di nuovi prodotti o attrezzature, viene valutata la compatibilità dei processi di produzione con l' ambiente circostante .
La TUBAUTO SRL monitora i fattori ambientali significativi connessi  alle attività  di produzione.
La direzione valuta possibili miglioramenti anche al  di là delle prescrizioni di legge compatibilmente con la disponibilità finanziaria

 

RESPONSABILITA' VERSO I DIPENDENTI.

In azienda crediamo che la capacità di integrare cultura, discipline ed esperienze diverse sia un valore fondamentale al nostro interno e costituisca un valore aggiunto nei confronti dei nostri clienti I' inte-grazione delle culture vuol dire comprensione e rispetto, ma non significa sudditanza o rinuncia alla  nostra cultura, ed in particolare quella dell' azienda.
Tutti i dipendenti sono trattati allo stesso modo senza discriminazione basate su sesso, razza, religione, opinioni politiche, condizioni personali e sociali. L' azienda e' sensibile alle problematiche di ciascun dipendente, sia inerenti al lavoro che personali.

Lo sfruttamento del lavoro minorile è condannato e non sono ammessi comportamenti in contrasto con le leggi sul lavoro e con i diritti civili del singolo.
I salari sono corrisposti garantendo l' applicazione dei contratti nazionali di lavoro ed il rispetto degli accordi presi con ciascun collaboratore.
La direzione si impegna a fornire a tutti i dipendenti e collaboratori le4 informazioni necessarie alla tutela della salute ed alla sicurezza sul lavoro.
La direzione persegue l' obiettivo di una crescita professionale dei dipendenti  anche attraverso investimenti per la formazione.                                                                                                 

 

 

    

 

© 2018 Tubauto s.r.l. | IT00496540014
Designed by Bitalls WD